Bahrain – Merida, prende forma la squadra per il Tour
Mancano più di sette mesi al via del Tour de France 2018, ma in casa Bahrain – Merida sta già prendendo forma la squadra che sarà al via. L’idea è di puntare su una squadra forte pronta a supportare il capitano Vincenzo Nibali sia in salita che in pianura. Come noto Domenico Pozzovivo dovrebbe accompagnare Nibali alla Grande Boucle dopo aver partecipato al Giro d’Italia con i gradi di capitano, mentre altri due posti sembrano esser destinati ai fratelli Gorka ed Ion Izagirre. Praticamente certa anche la partecipazione di Franco Pelizotti, miglior scudiero del siciliano in questo 2017
Gli altri tre posti (considerando che da quest’anno nei GT il massimo è otto per squadra) dovrebbero invece andare a Ramunas Navardauskas, Kristijan Koren e Sonny Colbrelli, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport. Il primo, dopo aver recuperato da alcuni problemi cardiaci, avrà un ruolo chiave nella tappa del pavé e in pianura. Discorso valido anche per Koren con i due che potrebbero anche cercare di pilotare Colbrelli nelle volate.
Formazione in linea di massima quindi già fatta, ma da qui a luglio non solo esclusi cambiamenti visto che un corridore come Kanstantsin Siutsou andrà tenuto in grande considerazione, anche se il bielorusso è atteso prima dal Giro d’Italia.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |
Siutsou è bielorusso
Grazie della segnalazione, abbiamo provveduto a cambiare.